Tresun e il modello dell'Economia Circolare

Modello dell'economia circolare

Il modello dellEconomia Circolare rappresenta una soluzione altamente efficace nel generare importanti vantaggi, non solo per le imprese, ma anche in ottica ambientale.

I cambiamenti climatici, la sostenibilità e l’innovazione tecnologica sono i conduttori che guideranno le politiche globali di gestione dell’energia. È quindi fondamentale implementare il modello dell’Economia Circolare per dirigere le imprese verso un’economia che minimizzi scarti e perdite.

Nel modello dell’Economia Circolare trova spazio la rigenerazione delle apparecchiature finalizzato all’estensione della vita tecnica utile. In questo modo, il paradigma del “produci, usa e getta” subisce un cambio di rotta a favore di un nuovo tipo di mentalità dettato da:

  • Durabilità
  • Riparabilità
  • Riciclo
  • Riuso

Hai bisogno di rigenerare il tuo inverter? Visita il nostro sito dedicato: tresun.eu.


Diritto di riparabilità

In Europa si sta discutendo sulla possibilità di introdurre un pacchetto di Norme sull’Eco-Design destinato a obbligare – produttori, importatori e distributori di materiali elettrici/elettronici – a progettare apparecchiature privilegiando la facilità di riparazione e la disponibilità di ricambio, portando all’istituzione di un vero e proprio “diritto di rIparabilità.

Il processo di rigenerazione è una tecnica imprescindibile all’interno dell’Economa Circolare. In primo luogo, questa tecnica prevede la manutenzione preventiva finalizzata a rivitalizzare l’inverter fotovoltaico prima che possano subire un guasto. In secondo luogo, essa passa da innumerevoli test sulle apparecchiature, così da registrare le possibili cause di guasto e le incidenze all’interno di una vera e propria banca dati che permetta una veloce identificazione del problema.

Sottoporre il parco inverter a cicli di rigenerazione programmati consente di minimizzare il rischio di fermo e massimizzare il rendimento tecnico ed economico dell’apparecchiatura”.

Contattaci per rigenerare il tuo inverter: tresun.eu/contatti


Tresun abbraccia il modello dell’Economia Circolare

In questi anni di duro lavoro dove ci siamo distinti come operatori O&M, Epc e specialisti in Revamping abbiamo raggiunto livelli talmente elevati tali da spingerci oltre, inducendo l’azienda a mettere al primo posto la voglia di innovare e rinnovarsi.

Abbiamo abbracciato il modello dell’Economia Circolare, offrendo servizi molto interessanti e innovativi che riguardano la riparazione degli Inverter, rigenerazione e il riuso dei componenti rigenerati e riparati provenienti da Inverter dismessi che abbiamo deciso di immettere sul mercato attraverso la nostra piattaforma E-commerce, dove si potranno trovare svariati componenti di diverse marche spesso introvabili presso i costruttori e con una garanzia di 12 mesi. Visita il nostro E-commerce: tresun.store.

La pianificazione e lo sviluppo di tale progetto ha richiesto notevoli investimenti e selezione di risorse umane altamente specializzate, che hanno permesso di dare vita ad un Laboratorio di Elettronica più all’avanguardia del Sud Italia, con focus sull’area di ricerca e sviluppo, e ad un ampio magazzino vendita di componenti riparati/rigenerati.

Resta informato sulla nostra azienda e il mondo del fotovoltaico. Visita la nostra pagina dedicata alle news: tresun.it/news.

Energie Rinnovabili O&M centrali fotovoltaiche
Sede legale
Sede opearativa