Massimo Lauria

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Placido Pulvirenti

Vice Presidente del CdA

Domenico Pennisi

Socio e membro del CdA

MASSIMO, classe 1976 con consolidata e comprovata esperienza nella Gestione aziendale, competenze di direzione sviluppate negli ultimi 15 anni nel settore construction of public buildings. A soli 21 anni, ancora studente Universitario presso la facoltà di Ingegneria Civile di Catania inizia la sua prima attività imprenditoriale nel settore delle costruzioni edili ad indirizzo pubblico aggiundicandosi la prima commessa pubblica presso il Comune di Paternò provincia di Catania. Massimo continua negli anni la sua carriera d’imprenditore edile aggiudicando diversi lavori di costruzione e ristrutturazione nelle regioni di Sicilia ed Emilia Romagna. Nel 2012 il mercato dei lavori pubblici ormai sofferente per gli elevati ribassi di gara lo induce a vendere l’azienda e reinvestire il proprio lavoro e i propri capitali nel settore delle rinnovabili infatti nel 2014 insieme ad altri due soci fonda la Sicur3 Multiservizi s.r.l.s., azienda specializzata nel settore della security e delle manutenzioni O&M di impianti fotovoltaici di grossa taglia, dove riveste il ruolo di General Manager.

Massimo è un esperto in gare d’appalto e lavori pubblici, contrattualistica, rapporti commerciali e interpersonali, direzione tecnica, gestione delle risorse economiche, gestione della qualità aziendale. Massimo ha proseguito gli studi presso l’Università degli Studi di Catania “Facoltà di Ingegneria Civile” nel 1995 ed è passato all’indirizzo “Ingegneria Edile” dal 1996 al 1998, ha conseguito il Diploma di Geometra nel 1995 e l’abilitazione all’esercizio della professione di Geometra nel 2010.


PLACIDO, Vice Presidente del CdA, nonchè responsabile delle operazioni logistiche dell’azienda. Placido è un esperto di security con spiccate doti nell’organizzazione del personale. Nel 1996 si arruola nella Polizia di Stato diventando agente scelto assegnato al reparto volanti della squadra mobile di Alessandria, partecipa a diverse operazioni di polizia conseguite con successo. Nel 1999 per motivi famigliari è costretto a lasciare il corpo di Polizia di stato.

Placido non ha mai smesso di sentire l’appartenenza alle Forze dell’ordine militando tutt’oggi nell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, nell’Associazione Finanzieri d’Italia di cui è membro. Dal 2001 al 2013 riveste il ruolo di Capo Servizi in primari Istituti di Vigilanza dell’isola.

Nel 2014 fonda assieme ad altri due soci la Sicur3 Multiservizi s.r.l.s. ricoprendo il ruolo di Amministratore.Placido ha conseguito il Diploma di Perito industriale nel 1996.


DOMENICO, Fondatore e membro del CdA, Responsabile Tecnico dell’azienda. Professionista del settore elettrico/elettronico e telecomunicazioni. Dopo gli studi partecipa ad un bando estero per la realizzazione e la ricerca di tecnici esperti nel cablaggio di camere bianche presso gli stabilimenti Francesi di Rousset della ST Microelectronics qualificandosi tra il team dei candidati scelti e partecipando ai lavori. Nel 2005 dopo l’esperienza Francese viene chiamato da un’azienda svizzera conosciuta in quell’occasione a ricoprire il ruolo di capo squadra nei lavori di riqualificazione elettrica ed elettronica dell’aeroporto di Zurich. Domenico nel 2008 torna a Catania a coordinare come capo tecnico la parte elettrica della costruzione del padiglione M6 della ST Microelectronics per conto di un azienda catanese e nel 2011 nel ruolo di capo squadra partecipa alla costruzione di una centrale fotovoltaica di 1,5 MW/p situata nella zona industriale di Catania e da allora inizia la sua passione per il fotovoltaico alimentata costantemente con dedizione e aggiornamento nella formazione.

Domenico ha conseguito presso i costruttori di macchine gli attestati per manutentori di inverter 1° e 2° livello: AROS, SIEL, SOCOMEC, SOLAR EDGE, EMERSON, KACO, capace di intervenire su qualsiasi tipologia di inverter, esperto MT ed un attento analizzatore d’impianti.Ha conseguito il Diploma di Tecnico Industriale Perito in elettronica e telecomunicazioni nel 2003.